WOLF BASKET vs Ficelcum Fucecchio

Partita al cardiopalma quella giocata alla King tra Wolf Basket Pistoia e Ficelcum Fucecchio.

Dopo la batosta subita la settimana scorsa torniamo a giocare in casa più determinati e agguerriti che mai. Davanti una formazione molto più esperta di noi e nonostante tutto ha retto bene il ritmo alto messo in campo.

Il primo quarto ci vede protagonisti mettendo la testa avanti, seppur di poco, sul 16-13. Nel secondo a fare da padroni sono gli ospiti che mettendo a segno 21 punti con 5 canestri da tre punti si portano in vantaggio 29-35 alla sirena di metà partita. Il rientro dagli spogliatoi è tutto per i padroni di casa che segnando 28 punti ribaltano la situazione ai 14 punti nel solo tempino di Christian Ieri, che mette a segno 6 tiri liberi consecutivi su 7 tentativi, chiudendo avanti 57-50. Ultimo tempino a ritmo ridotto per entrambe le formazioni ma che ci vede tenere botta sull'assalto degli ospiti chiudendo la partita sul 67-62.


Un grandissimo in bocca al lupo al nostro Henry che nel corso della gara ha dovuto lasciare il campo per una lussazione alla spalla.


Berti 2, Omuri, Martini 14, Cappellini 4, Ieri 21, Franchi, Serafino, Pratillo 2, Amerighi Andrea 9, Nesi, Nencini 4, Gargini 11. All. Capecchi