top of page

È GIANLUCA DELLA ROSA IL GIOCATORE SIMBOLO DEL NOSTRO CAMP!

Nonostante la sua giovane età, Gianluca, vanta molte esperienze cestistiche. Ha iniziato a muovere i primi passi proprio a Pistoia, nell’anno 2013-2014 ha giocato nelle giovanili e in prima squadra nel Don Bosco Livorno, l’anno successivo è diventato un giocatore del Bottegone Basket Sant’Angelo giocando regolarmente nel campionato di Serie B, dal 2015 al 2017 ha giocato in serie A2 a Rieti.

Oltre a tutti gli ingaggi nelle varie società, Della Rosa, nel 2015 è stato selezionato per disputare il campionato mondiale con la Nazionale Italiana Under 19.

Da piccolo Gianluca sognava di poter, un giorno, giocare in serie A, scendere in campo davanti a tanta gente e far “esplodere il palazzo” e dopo qualche anno senza smettere mai di crederci, anche nei momenti più difficili, ha realizzato i sui sogni. Infatti, dopo qualche anno lontano da casa, il destino ha voluto che tornasse a Pistoia in quella squadra che ha sempre amato e tifato fin da quando era un bambino: il Pistoia Basket 2000.

Gianluca parteciperà al Day Camp e allo Special Training, giocherà, parlerà e si allenerà con i bimbi ed i ragazzi in modo da far capire loro che gli obiettivi si possono raggiungere impegnandosi, e che il sogno non è così lontano dalla realtà.

Il giocatore si dice contento di partecipare a questa iniziativa targata Wolf Basket : “ Sono contento di fare qualcosa per Pistoia, per la mia città. E’ una bella iniziativa, diversa da tutte le altre che accomuna passione per il basket, condivisione e didattica.

bottom of page